Cosa accadrà dopo le immissioni in ruolo derivanti dal Concorso "Straordinario" 2023? Sarà possibile essere chiamati dalle Graduatorie Provinciali di Supplenza? Chi non è tra i primi potrà sperare in una chiamata con cattedra con orario pieno fino al termine delle attività didattiche?
In questo articolo vi spiegheremo in modo estremamente chiaro la situazione dopo le immissioni in ruolo derivanti dal Concorso "Straordinario" 2023.
Ma prima di continuare a leggere vogliamo farti una domanda: vuoi veramente correre il rischio di perderti altri articoli simili? Clicca sul LINK e mandaci un messaggio, ti aggiorneremo su tutte le novità inerenti il mondo scuola e potrai cancellarti quando vorrai. Non te ne pentirai...
Iniziamo subito dicendo che come tutti sapranno le tipologie di Supplenze che si possono ricevere da GPS sono di 2 tipi.
Del primo tipo fanno parte le supplenze annuali, ovvero quelle cattedre che terminano al 31 Agosto, mentre del secondo tipo fanno parte le supplenze "fino al termine delle attività didattiche", ovvero quelle sino al 30 Giugno.
Come ben sapete il numero di cattedre al 30 Giugno (cattedre fino al termine delle attività didattiche) è ben superiore al numero di cattedre al 31 Agosto (cattedre annuali).
Sulla base di questa distinzione possiamo dirvi con assoluta certezza che le cattedre al 30 Giugno NON possono essere destinate al ruolo pertanto la maggior parte dei docenti che ricevono le cattedre piene o gli spezzoni sino al termine delle attività didattiche ( 30 giugno) posso stare tranquilli visto che quei posti persisteranno negli anni futuri.