Presso le nostre sedi molto spesso si presentano aspiranti docenti che, avendo saputo del Concorso Straordinario 2023, ritengono di non potervi partecipare in quanto non sono attualmente iscritti in GPS, a volte neanche domandano per paura di sentir confermato il proprio timore...
Consentitemi di farvi tirare un sospiro di sollievo...
Ma prima di continuare a leggere vogliamo farti una domanda: vuoi veramente correre il rischio di perderti altri articoli simili?
Clicca sul LINK e mandaci un messaggio, ti aggiorneremo su tutte le novità inerenti il mondo scuola e potrai cancellarti quando vorrai.
Non te ne pentirai...
Non è necessario essere iscritti alle GPS per poter partecipare al Concorso Straordinario 2023, ricordo che il concorso è su base regionale e che è invece le GPS sono su base provinciale.
Pertanto chiunque soddisfi i requisiti di accesso al Concorso può partecipare indipendentemente dall'essere presenti in una Graduatoria Provinciale per le Supplenze
Inoltre, sebbene si sia iscritti in GPS nella propria provincia, è possibile ugualmente partecipare al Concorso Straordinario aspirando al ruolo in una regione differente dalla propria.