In questi giorni si susseguono voci inerenti il numero effettivo dei posti disponibili ai fini dell'assunzione, ma qual'è il numero reale dei posti disponibili?
Facciamo chiarezza una volta per tutte...
Ma prima di continuare a leggere vogliamo farti una domanda: vuoi veramente correre il rischio di perderti altri articoli simili?
Clicca sul LINK e mandaci un messaggio, ti aggiorneremo su tutte le novità inerenti il mondo scuola e potrai cancellarti quando vorrai.
Non te ne pentirai...
Sono stati autorizzati attualmente circa 30.000 posti di cui 21.000 su posto comune e circa 9 mila su posto di sostegno.
Il Ministro ha però annunciato la disponibilità di altri 10 mila posti... Come mai?
Tutto nasce dalle immissioni in ruolo di questa estate in cui vi era la disponibilità di circa 50 mila cattedre ma ne sono state coperte solo 40 mila lasciando scoperti ben 10.000 posti disponibili che saranno aggiunti a quelli attualmente autorizzati portando il numero delle immissioni in ruolo disponibili da circa 30 mila a 40 mila
La Confasi Scuola condivide pienamente la volontà del Ministro nel voler aumentare il numero di posti autorizzati nel Concorso 2023, ci auguriamo che tutta la procedura venga effettuata celermente ed in modo corretto.